Contatti
News

Corporate Responsibility

Per NOVOMATIC, le attività di responsabilità sociale sono una sfida strategica capace di produrre un impatto e un valore aggiunto importante sia per il business, che per i dipendenti. La gestione responsabile delle attività è centrata in primis su un approccio compliant al gioco, come anche ad attività culturali, scientifiche e sportive, che continuano ove possibile in seguito alle nuove normative restrittive in maniera di pubblicità e sponsorizzazione. Dimostrarci un partner affidabile passa anche per azioni quotidiane di innovazione sociale, responsabilità in ogni ramo di business, diffusione della cultura aziendale tra i dipendenti, il perno della nostra organizzazione.

I programmi e le attività di “Gioco Responsabile”, nati inizialmente in rispetto agli obblighi di legge legati alle attività del concessionario per gli apparecchi da intrattenimento, ADMIRAL Gaming Network (AGN), si sono allargati sensibilmente a tutte le legal entities ed unità organizzative, differenziandosi anche grazie al continuo lavoro di confronto con gli esperti che coinvolge il Gruppo a 360°. Dall’approfondimento delle ricerche scientifiche commissionate negli anni nasce il nostro framework sul Gioco Responsabile fondato sull’attenzione nuova ad una tipologia di dipendenza comportamentale non legata a sostanze: il Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA). Da qui nascono ad esempio i diversi kit riadattati alle peculiarità di AGN, come degli altri 3 concessionari del Gruppo: ADMIRAL Interactive per il gioco online, ADMIRAL Sport per il betting,  ADMIRAL Entertainment che gestisce le 12 sale Bingo e tutte le sale dedicate agli apparecchi sotto il marchio ADMIRAL Club.

I nostri dipendenti, il capitale più prezioso, si trasformano in uno strumento moltiplicatore dei nostri valori: formazione con training dedicati non solo alla cura del cliente, ma soprattutto alla prevenzione. Dal rispetto del Decreto Balduzzi, che nel 2012 ha segnato lo spartiacque del cambio di scenario legislativo nella player protection, il Gruppo ha intrapreso un percorso capace di prevenire l’impatto sociale, di un settore sensibile come il gioco pubblico, in cui NOVOMATIC opera con più di 2.800 posti di lavoro.

Lo sforzo da innovatore e leader tecnologico, si concentra nel cercare un impatto responsabile sull'ambiente, con l’obiettivo di rendere la nostra produzione più rispettosa del territorio in cui operiamo e delle risorse ambientali nella creazione di prodotti durevoli e di alta qualità. La stessa attenzione viene traslata sull’impatto della nostra offerta commerciale diffusa nel Paese.

Il nostro impegno è poi diretto a contribuire alla creazione di un quadro giuridico chiaro che operi esclusivamente nei mercati regolamentati in modo trasparente e lecito, garantendo il cliente e la collettività nel suo complesso.

Un plus è contraddistinto dal legame con il territorio, sia nel grande headquarter di Roma, che nelle sedi produttive di Rimini e Busto Arsizio, così nelle oltre 280 sale di proprietà diretta dove sono presenti i colleghi che rappresentano i nostri brand commerciali ADMIRAL. Territorio che poi si arricchisce grazie all’attività del nostro indotto, al forte impatto delle nostre richieste occupazionali di profili professionali, spesso altamente qualificati, che contribuiscono alla creazione di valore regionale e nazionale, con la scelta di fornitori qualificati collegati al Gruppo in relazioni a beni e servizi.

 

Per ulteriori informazioni sul nostro programma di responsabilità sociale delle imprese contattate cr@novomatic.it

  • Contatti
  • News

Contacts

News