Corporate Responsibility -
In occasione della Giornata Internazionale del Cuore, NOVOMATIC Italia ha rinnovato il proprio impegno a favore della salute, della prevenzione e della responsabilità sociale, partecipando a due iniziative significative dedicate al benessere e alla consapevolezza: la CardioRace 2025 e una giornata di sensibilizzazione sul Primo Soccorso.
NOVOMATIC Italia partner della CardioRace 2025
Dal 3 al 5 ottobre, NOVOMATIC Italia ha preso parte alla CardioRace 2025 di Roma in qualità di partner, insieme ad APay E-Wallet, brand di punta di ADMIRAL Pay.
Presso l’Ippodromo delle Capannelle, il Villaggio CardioRace ha accolto tre giornate dedicate a sport, benessere e prevenzione, con check-up gratuiti aperti a tutti i partecipanti, culminate nella corsa di domenica, tra gare competitive e non competitive.
L’edizione di quest’anno ha incluso anche un momento di approfondimento rivolto ai più giovani: l’incontro “Gioca con cautela, gioca in sicurezza”, ospitato nella mattinata di venerdì 3 ottobre, ha offerto agli studenti delle scuole superiori un’occasione per riflettere sui temi del gioco consapevole e sicuro.
La partecipazione di NOVOMATIC Italia alla CardioRace rappresenta una tappa importante nel percorso di sostenibilità sociale che l’azienda porta avanti da anni, promuovendo l’importanza dei valori legati alla salute e alla prevenzione.
Una giornata dedicata al Primo Soccorso
Il 29 settembre, presso la sede di Roma, NOVOMATIC Italia ha organizzato una giornata di sensibilizzazione sulle manovre di primo soccorso cardiaco, aperta a tutti i dipendenti, e realizzata con il contributo dei medici e infermieri volontari dell’associazione Bea a Colori.
Durante la sessione formativa, i partecipanti hanno potuto acquisire competenze fondamentali di Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) svolgendo esercitazioni su manichini ad alta fedeltà, imparare a utilizzare i defibrillatori semiautomatici (DAE), oggi presenti in tutte le principali sedi e sale del Gruppo, e sperimentarsi anche nelle manovre di disostruzione delle vie aeree.
L’iniziativa ha sostenuto il progetto “Ricoloriamo una Vita” di Bea a Colori, volto a diffondere la cultura dell’emergenza e l’importanza di saper intervenire tempestivamente in situazioni critiche.
Un impegno concreto nel promuovere luoghi di gioco sicuri e cardioprotetti
Attraverso la partecipazione alla CardioRace e la promozione delle manovre di Primo Soccorso, NOVOMATIC Italia conferma ancora una volta il proprio impegno concreto a tutela della salute, della prevenzione e del benessere delle persone a 360 gradi. Impegno che vede al centro la promozione del gioco consapevole e la prevenzione del DGA (Disturbo da Gioco D’azzardo), ma che si è rafforzato nell’ultimo biennio assumendo un respiro più ampio attraverso l’installazione di defibrillatori semi automatici in tutte le 300 sale a marchio ADMIRAL in Italia, e nelle sedi principali del Gruppo. Quest’iniziativa di responsabilità sociale, ci permette di offrire sedi di lavoro e locali di gioco cardioprotetti, a beneficio di tutti i nostri collaboratori e di tutti gli ospiti delle nostre sale.