NOVOMATIC Global

No location found

Contact
Top Products

* campi obbligatori

NOVOMATIC Italia è pronta per l’ICE 2026: innovazione, tecnologia e servizi per il futuro del gaming

Fiera -

NOVOMATIC Italia conferma la propria presenza all’ICE 2026, il più importante appuntamento internazionale dedicato all’industria del gaming mondiale, che si terrà a Barcellona dal 19 al 21 gennaio. All’interno degli oltre 5.000 mq dello stand n.3P40, il Gruppo NOVOMATIC AG offrirà una panoramica completa delle soluzioni che caratterizzano la propria leadership sul mercato internazionale. All’interno del grandissimo stand NOVOMATIC, sarà possibile tuffarsi a 360° nell’offerta delle varie branches nazionali. In questo contesto, NOVOMATIC Italia presenterà la propria offerta per il Belpaese, che spazia dalle tecnologie per il gioco terrestre alle piattaforme digitali, fino ai servizi di pagamento e alle soluzioni per l’online e per i PVR. 

La presenza di NOVOMATIC Italia all’ICE rappresenta un momento strategico per condividere con operatori e stakeholder la visione di un futuro basato su innovazione, affidabilità e sicurezza. L’azienda porterà in fiera una gamma di prodotti e servizi pensati per rispondere alle esigenze di tutti gli operatori, con particolare attenzione alle novità che segneranno il mercato italiano nei prossimi mesi. 

Tra queste, spicca il lancio esclusivo in Italia del primo titolo Xtension Link sulla piattaforma NOVOLINE VLT. Questo debutto segna l’ingresso della celebre famiglia Xtension nel mercato italiano e rappresenta un passo importante nell’evoluzione dell’offerta VLT. I titoli Xtension Link offrono contenuti di gioco ad alto impatto visivo, funzionalità avanzate e meccaniche innovative, pensate per garantire un’esperienza di intrattenimento coinvolgente e immersiva per tutti i giocatori. 

Grande attenzione sarà dedicata anche a NOVOLINE Easy VLT, progetto sviluppato all’interno della Business Unit VLT, che punta a rendere questo mondo sempre più intuitivo, cashless e orientato alla customer experience. 

NOVOLINE Easy VLT introduce il concetto di moneta virtuale, abilitando una customer experience più intuitiva, efficiente e cashless, grazie anche alla possibilità di collegare il conto di gioco Easy VLT all’APay E-Wallet, integrando così la realtà delle NOVOLINE con l’ecosistema dei servizi ADMIRAL Pay. 

Questa soluzione rappresenta un ponte tra il mondo fisico e quello digitale, consentendo agli operatori di ampliare la propria offerta e ai giocatori di ritrovare online i contenuti più amati, con la stessa affidabilità, riconoscibilità e qualità che da sempre contraddistinguono il marchio NOVOMATIC. La piattaforma Quigioco sarà la prima a intraprendere il percorso di certificazione per integrare ufficialmente questo nuovo game server, confermando il proprio ruolo di pioniere nel portare online l’esperienza dei titoli AWP italiani, in una logica di continuità e valorizzazione del know-how retail. 

Accanto alle VLT, il segmento AWP sarà protagonista con una serie di soluzioni innovative, progettate per coniugare affidabilità tecnica e appeal per il giocatore.  

Durante ICE verranno presentati nuovi titoli sviluppati completamente in-house e pensati specificamente per il mercato italiano, insieme alla nuova scheda di gioco Game Club VIP caratterizzata da sette mondi d’intrattenimento, dai classici all’arcade, alcuni dei quali con meccaniche Lock’n Win selezionate per offrire un’esperienza premium. Accanto alle novità di prodotto, NOVOMATIC Italia presenterà un nuovo progetto strategico sviluppato dallo stesso reparto AWP, che segna l’ingresso dell’azienda nello sviluppo diretto di un game server digitale per il gioco online, realizzato in Italia. 
Il progetto valorizza il know-how maturato nel tempo attraverso Novoelsy, brand storico e punto di riferimento nel segmento AWP, estendendo l’esperienza dei titoli retail più performanti anche al mondo digitale e creando continuità tra retail e online.  

 

L’universo digitale e i servizi di pagamento: ADMIRAL Pay e Quigioco 

La partecipazione all’ICE sarà anche l’occasione per presentare l’ecosistema digitale rappresentato da ADMIRAL Pay e  Quigioco.  

Quigioco è il brand per il gioco online di NOVOMATIC Italia, il sito www.quigioco.it integra tecnologia, user experience e contenuti di gioco per un’offerta online completa e competitiva. Il recente restyling della piattaforma punta a riaffermare la competitività di Quigioco sul panorama nazionale e a rafforzare la brand awareness, alla luce dell’avvenuta aggiudicazione della concessione per il gioco a distanza. Quigioco guarda al 2034, garantendo un’esperienza moderna, sicura e conforme ai più alti standard normatici, forte di una rete PVR in continua crescita. 

In questo contesto, ADMIRAL Pay si conferma il brand di riferimento per i servizi al giocatore, grazie all’offerta di soluzioni di pagamento del portafoglio digitale APay E-Wallet. 
 

Con un’attenzione particolare alla digitalizzazione e alla sicurezza delle transazioni,  l’APay E-Wallet offre soluzioni “phygital”, integrando le operazioni in app con la possibilità di effettuare servizi anche in-store, anche attraverso la nuova gamma di cambiamonete Novocash VLT e X6. 

Per gli esercenti, la gestione dei pagamenti diventa semplice e sicura grazie all’APay Station, punto di riferimento per ricariche e operazioni rapide, e ad un nuovo terminale che integra funzionalità avanzate quali:  

• ricarica dell’APay E-wallet in contanti 
• prelievo denaro 
• pagamento avvisi pagoPA e altri bollettini 
• ricariche tramite qualsiasi carta di credito o debito 

Queste soluzioni si configurano come modelli competitivi e di riferimento anche in un contesto internazionale, capaci di rispondere alle esigenze del settore gaming in un mercato sempre più orientato alla digitalizzazione. ADMIRAL Pay oggi, fornisce al mercato italiano risposte concrete alle crescenti esigenze di tracciamento dei flussi finanziari dei conti di gioco online e, al contempo, propone ai mercati internazionali soluzioni scalabili e adattabili ai diversi contesti normativi, già adottate in Germania e in fase di espansione verso nuovi mercati europei, tra cui la Croazia.  

NOVOMATIC Italia vi aspetta all’ICE 2026, presso lo stand NOVOMATIC n.3P40, per vivere da vicino l’innovazione che guiderà il settore nei prossimi anni. Sarà l’occasione per incontrare il team, approfondire le novità e condividere una visione comune sul futuro del gioco responsabile e tecnologicamente evoluto. 

L’appuntamento di Barcellona si conferma come una vetrina internazionale di eccellenza, dove NOVOMATIC Italia intende ribadire il proprio ruolo di protagonista, con soluzioni che coniugano intrattenimento, sicurezza e sostenibilità. 

 

Downloads

  • Contatto
  • Prodotto Top

Contacts

Supporto

Supporto

Assistenza

Tel: 800.858.858 (numero verde)
 

NOVOMATIC ITALIA S.p.A.
Via Benedetto Croce, 122-124
Roma (RM) - cap. 00142
Italia

Commerciale

Commerciale

Commerciale VLT

E-mail: aftersales-vlt@novomatic.it

NOVOMATIC ITALIA S.p.A.
Via Benedetto Croce, 122-124
Roma (RM) - cap. 00142
Italia

Commerciale

Commerciale AWP

E-mail: commerciale@novomatic.it

NOVOMATIC ITALIA S.p.A.
Via Benedetto Croce, 122-124
Roma (RM) - cap. 00142
Italia