La consapevolezza della responsabilità sociale dell'azienda è applicabile nella vita quotidiana se basata su valori forti e indiscutibili. Solo in questo modo le iniziative di CR possono essere credibili e di successo a lungo termine. È importante, nell'ambito del campo di azione Always Compliant, uno scambio regolare e costruttivo con i nostri stakeholders, interni ed esterni, un dialogo costante e proattivo, che si declina anche nell’aggiornamento delle figure coinvolte in azienda ed apprendimento delle best practices, così come un controllo diffuso ad ogni livello che parte dallo stesso dipendente che partecipa alla costruzione del concetto di legalità nella cultura aziendale. La Responsabilità Sociale costituisce per NOVOMATIC Italia un punto cardine nella definizione delle strategie di sviluppo d’impresa, ricoprendo un ruolo di importanza crescente nell'ambito dell'economia globale e dello sviluppo sostenibile

Le linee guida sono sancite nel CR Report di NOVOMATIC AG che, con il rispetto delle normative dei diversi paesi, costituiscono un framework unico per il Gruppo nel mondo:
- Osserviamo sempre tutti i requisiti di legge ed operiamo nel rispetto degli standard espressi nel Codice Etico che trova applicazione in tutto il Gruppo.
- Ci sforziamo di riconoscere e prevenire all’interno dell’azienda i comportamenti criminali e fraudolenti.
- Rispettiamo i diritti di tutela dei dati dei nostri clienti e stakeholder.
- Politica per la sicurezza delle informazioni
- Manifesto contro violenze o molestie nei luoghi di lavoro. Per segnalazioni clicca qui