Contatti
Top Products

Going Green: dal magazzino una nuova vita per materiali obsoleti

Corporate Responsibility -

NOVOMATIC Italia conferma il proprio impegno verso azioni green, sostenendo iniziative virtuose di riutilizzo di materiali come previsto dal Piano di Sustainability, con un nuovo e originale progetto che ha visto il riciclo di oggetti, funzionanti e brandizzati, ma non più adoperabili perché obsoleti o non utilizzabili a seguito dell’entrata in vigore, lo scorso 9 agosto, del divieto di pubblicità imposto dal Decreto Dignità.

Il dipartimento di Corporate Responsibility ha guidato l’individuazione dell’artista Lucia Peruch, in arte Lu Lupan, creativa naturalizzata romagnola, che ha ideato la soluzione per “sfruttare” artisticamente i beni in questione.

Lu Lupan, infatti, è una scultrice di materiali inutilizzati, spesso rottami, che divengono installazioni e in molti casi sculture eseguite con oggetti «già vissuti»: ha definito le sue opere «un lavoro in direzione dell’impermanente».

Tra i materiali prescelti per riacquistare una nuova vita, le calamite con i giochi VLT di NOVOMATIC, una delle insegne luminose con la N e delle ventole a turbina. Le calamite sono andate ad abbellire la grande insegna luminosa con la N, esposta attualmente nello show room della sede di Rimini.

More Multigames