Google annuncia lo stop alle pubblicità sul gioco

Domenica, 15 Luglio 2018 10:22
“A causa di alcuni procedimenti legali, abbiamo rivisto la nostra policy riguardo il settore del gambling in Italia e, di conseguenza, pubblicità sul gioco non saranno più permesse in Italia. Questa policy sarà in vigore immediatamente”. Questo l’incipit della lettera con cui Google, il 17 Luglio scorso, ha annunciato lo stop immediato alla pianificazione di campagne pubblicitarie delle aziende del gioco d’azzardo sulle proprie piattaforme. Il colosso statunitense ha fatto poi sapere che gli unici prodotti di gioco consentiti per l’Italia, così come previsto dal Decreto Dignità, sono quelli relativi alle “lotterie ad estrazione differita gestite da entità statali”, come la Lotteria Italia. Non saranno quindi ammessi annunci di casinò con sede fisica e di scommesse online. “Se siete licenziatari in altri mercati potete continuare a fare pubblicità sul gioco”, precisa infine la lettera.
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube
 

aams

© 2017 Novomatic Italia S.p.A. Tutti i diritti sono riservati. Numero R.E.A. RM - 1268859 | P.Iva 03677960407

INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Se accedi ad un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’installazione dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all’installazione dei cookie clicca qui. Per saperne di piu'

Approvo